Borse donna John Richmond - Nuova collezione
John Richmond nasce a Manchester, dopo alcuni anni si trasferisce a Londra, dove completa gli studi alla Kingston University. Dopo poco tempo crea la sua prima collezione alla quale dà il proprio nome, ma nel frattempo collabora con altri marchi importanti come Giorgio Armani e Joseph Tricot. Nel 1984 si trasferisce a Milano e fonda il marchio Richmond-Cornejo.
Grazie ai contatti con il manager italiano Saverio Moschillo, che gli mette a disposizione la Falber Confezioni di Forlì per la produzione delle sue collezioni, nonché la sua rete distributiva italiana e straniera, Richmond comincia a guardare a nuove possibilità di espansione all'estero.
Grazie alla collaborazione di Moschillo il marchio John Richmond continua la sua crescita a livello mondiale, forte soprattutto di fortissime campagne pubblicitarie.
Nel 2003/4 la fama del marchio cresce a dismisura grazie ad una collezione streetwear rivolta soprattutto ai giovani di cui i pezzi più venduti sono sicuramente i jeans a vita bassa con la scritta "Rich" stampata sul retro.
John Richmond è diventato quindi uno dei nomi di punta nel calendario delle sfilate milanesi ogni anno e nelle varie settimane della moda per lui hanno sfilato top model di fama internazionale. Oggi lo stilista rientra alla grande nella scena della moda presentando oltre all’abbigliamento la nuovissima collezione di borse e accessori moda.